LA FIGURA DEL PROFESSIONISTA

Il professionista sia esso Tirocinante, Avanzato, Formatore è un facilitatore, un operatore, un consulente, una figura professionale, un coach in ambito Olistico e non, che è volto alla crescita della persona, nel riconoscerne le capacità, le abilità, nei più variegati aspetti culturali, ricreativi, didattici e di tecniche energetiche complessive, con approcci integrati utilizzando anche processi manuali.

La figura dell’Operatore/Professionista si caratterizza per le competenze trasversali che ha sviluppato ed inserito nel proprio lavoro e nella vita quotidiana. Sono persone che nel loro percorso da tirocinante a formatore negli anni dirigono la loro attenzione verso una visione globale della realtà e nell’approccio dell’altro.

  1. Si distingue per integrità, onestà e sincerità e stile di vita sano.
  2. Può eseguire trattamenti di benessere volti a ripristinare le energie e la vitalità del soggetto ricevente, agevolando un processo di consapevolezza e crescita interiore.
  3. Armonizza e riequilibra le funzioni energetiche promuovendo uno stile di vita ecologico e naturale.
  4. Opera attraverso la sospensione del giudizio, riconoscendo e apprezzando le potenzialità dell’utente nella sua unicità. Ha la capacità di ascoltare attivamente, rispettando i punti di vista dell’utente.
  1. E’ una figura professionale innovativa, un catalizzatore della trasformazione umana, un facilitatore della consapevolezza globale di sé e del pianeta.
  2. Rispetta ogni manifestazione emotiva, ponendo l’utente al centro del proprio interesse, avvalendosi di tecniche e strumenti basati sulla comunicazione e sulla relazione efficace.
  3. Utilizza una comunicazione basata sulla domanda esplorativa. Tali domande (mai invadenti o imbarazzanti) saranno utilizzate solo per aiutare l’utente a raggiungere i propri obiettivi.
  4. Sostiene la persona a ritrovare la propria armonia, attivando la consapevolezza di sé, stimola il naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il potenziale umano dell’individuo.
  5. Il Professionista non è un terapista, non fa diagnosi, non prescrive medicine o rimedi e non cura malattie fisiche o psichiche. Opera in armonia e rispetto della medicina e delle leggi vigenti. Non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e la legge.

Tutto ciò che viene detto e descritto NON sostituisce il medico e ne sostiene di esserlo in nessun modo, e in nessun modo il trattamento energetico e le informazioni date possono essere considerate una terapia nel senso comune del termine. In nessun caso è consigliato ridurre o sospendere le terapie mediche che si stanno già seguendo. Non si garantiscono risultati specifici. Non vengono in nessun caso dati consigli sul proprio stato fisico, diagnosi o prescrizioni di alcun tipo. Si consiglia sempre di consultare un medico qualificato per prendersi cura del proprio stato fisico. Ogni individuo è responsabile per sé stesso e per le proprie cure mediche. Al principio di ogni trattamento viene fatta compilare debita domanda di ammissione in associazione che ne regolamenta la disciplina Professionale, disciplinata ai sensi della legge n.4/2013.