FIGURE PROFESSIONALI

Il Coach è un professionista che ha maturato sufficiente esperienza, in diversi ambiti, come il life coach, mental coach, digital coach e altri, che accompagna da un luogo di partenza a uno di arrivo. “Coach” come sostantivo in inglese significa allenatore, ma anche carrozza/vettura, richiamando quindi contemporaneamente diversi aspetti: sia quello più strettamente riferito all’allenamento, sia quello di viaggio, percorso e accompagnamento, stimolando con domande efficaci le persone a trovare la propria strada, la propria verità, le proprie risposte e risorse interne, in un viaggio di scoperta, che inevitabilmente porta con sé anche una nuova, profonda consapevolezza.

 

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Utilizzando competenze comunicativo-relazionali e attraverso un percorso esperienziale e creativo, favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.

 

L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

 

L’Operatore in Naturopatia è un professionista che si occupa del trattamento e dell’educazione volti a favorire l’adozione di uno stile di vita in linea con le naturali risorse dell’individuo. La prestazione professionale avviene a mezzo colloquio e/o trattamento manuale o vibrazionale, in collaborazione, qualora necessario, con le figure mediche o sociosanitarie. Si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea capacità dell’organismo di autoregolarsi. Considera gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, si adopera per favorire le capacità della persona di ripristinare il suo equilibrio sistemico.

 

L’Operatore Olistico Massaggio Benessere.  E’ una figura professionale che opera specificatamente nel settore del benessere e delle SPA. L’approccio dell’Operatore di Massaggio del Benessere è completamente rivolto verso la persona nel suo insieme (mente-corpo). Esso si occupa soprattutto di favorire il benessere totale e generale della persona. L’Operatore olistico del Massaggio Benessere non opera in campo terapeutico o sanitario e non è un’estetista, è specializzato in varie tipologie di massaggi e tecniche corporee. Può avere altre specializzazioni nel campo dell’alimentazione, dell’igiene, della respirazione e cura del corpo.

Tutto ciò che viene detto e descritto NON sostituisce il medico e ne sostiene di esserlo in nessun modo, e in nessun modo il trattamento energetico e le informazioni date possono essere considerate una terapia nel senso comune del termine. In nessun caso è consigliato ridurre o sospendere le terapie mediche che si stanno già seguendo. Non si garantiscono risultati specifici. Non vengono in nessun caso dati consigli sul proprio stato fisico, diagnosi o prescrizioni di alcun tipo. Si consiglia sempre di consultare un medico qualificato per prendersi cura del proprio stato fisico. Ogni individuo è responsabile per sé stesso e per le proprie cure mediche. Al principio di ogni trattamento viene fatta compilare debita domanda di ammissione in associazione che ne regolamenta la disciplina Professionale, disciplinata ai sensi della legge n.4/2013.