SPORTELLO UTENTI

Sportello utenti per il cittadino-consumatore

L’ Associazione Professionale Esseri Consapevoli A.P.E.C., come obiettivo Principale tiene alla tutela degli utenti, cittadino-consumatore a ha attivato lo “sportello Utenti per il cittadinoconsumatore” ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della legge del 14 gennaio 2013, n°4 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

Lo sportello Utenti al quale ci si può rivolgere in caso di controversie con i singoli Professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo del 6 settembre 2005, n 206.

Presso lo stesso “Sportello Utenti” si possono ottenere tutte le informazioni relative all’attività di Professionista, operatore, di ogni settore e agli standard etico-professionali che l’Associazione Professionale Esseri Consapevoli A.P.E.C. richiede ai propri iscritti.

In caso di controversia l’Associazione Professionale Esseri Consapevoli A.P.E.C. si impegna per la risoluzione che viene concordata tra il professionista e l’utente/ cittadino/consumatore/.

Su espressa richiesta, l’A.P.E.C. fornisce tutte le indicazioni necessarie per una corretta, etica  risoluzione del problema e, se qualora fosse necessario, formalizza il reclamo e le richieste del cittadino privilegiando in ogni caso una modalità amichevole della controversia.

L’associazione si impegna, ad operare nel rispetto dei regolamenti, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, e ogni socio dell’Associazione  Professionale Esseri Consapevoli, A.P.E.C. sottoscrivendo e accettando i regolamenti, la “Carta dei Valori” e “il Codice di Condotta” anch’esso si impegna nel rispettare gli stessi regolamenti.

Inoltre, ogni Utente, singolo cittadino, e consumatore può rivolgersi allo sportello attraverso l’indirizzo di posta elettronica segreteria@apecitalia.org o alla Segreteria Nazionale. N. tel 329 384 6289 dalle:

ore 10:00 alle12:00  dal Lunedi al Venerdì

ore 16:00 alle 18:00 il Martedì e il Giovedì

Lo sportello per gli utenti è attivo presso la Sede in Via Lago di Scanno, 11 , San Giovanni Teatino.

INVIACI UN MESSAGGIO

3 + 11 =

Tutto ciò che viene detto e descritto NON sostituisce il medico e ne sostiene di esserlo in nessun modo, e in nessun modo il trattamento energetico e le informazioni date possono essere considerate una terapia nel senso comune del termine. In nessun caso è consigliato ridurre o sospendere le terapie mediche che si stanno già seguendo. Non si garantiscono risultati specifici. Non vengono in nessun caso dati consigli sul proprio stato fisico, diagnosi o prescrizioni di alcun tipo. Si consiglia sempre di consultare un medico qualificato per prendersi cura del proprio stato fisico. Ogni individuo è responsabile per sé stesso e per le proprie cure mediche. Al principio di ogni trattamento viene fatta compilare debita domanda di ammissione in associazione che ne regolamenta la disciplina Professionale, disciplinata ai sensi della legge n.4/2013.