CHI SIAMO?

A.P.E.C. (Associazione Professionale Esseri Consapevoli) è una Associazione Professionale di Categoria di Formazione Olistica ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n.4

ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE ESSERI CONSAPEVOLI

A.P.E.C. è un’associazione di categoria che forma e fa crescere le persone attraverso i propri percorsi facendoli diventare dei professionisti.

Il professionista sia esso Tirocinante, Avanzato, Formatore è un facilitatore, un operatore, un consulente, una figura professionale, un coach in ambito Olistico e non, che è volto alla crescita della persona, nel riconoscerne le capacità, le abilità, nei più variegati aspetti culturali, ricreativi, didattici e di tecniche energetiche complessive, con approcci integrati utilizzando anche processi manuali.

La figura dell’Operatore/Professionista si caratterizza per le competenze trasversali che ha sviluppato ed inserito nel proprio lavoro e nella vita quotidiana. Sono persone che nel loro percorso da tirocinante a formatore negli anni dirigono la loro attenzione verso una visione globale della realtà e nell’approccio dell’altro. 

Cura e promuove la formazione permanente (ecp – educazione continua professionale) e l’aggiornamento dei soci/professionisti.

Valorizza e verifica le competenze degli associati garantendo il rispetto delle regole deontologiche per agevolare la scelta e la tutela del cittadino/utente.

Adotta un codice di condotta per poter vigilare sul comportamento professionale dei propri soci e la carta dei valori con principi etici a cui si dovranno ispirare tutti i soci/professionisti.

Detiene un registro interno di soci nazionali ed internazionali.

Le discipline attualmente presenti in APEC sono:

Access Consciousness – Anima-L Wellness – Biodanza – Bionaturopatia – Campane tibetane – Cinofilia etico bionaturale – Coach (digital, life e mental) – Cristalloterapia – Danza creativa – Essenze floreali – Massaggio olistico benessere – Pranopratica – Reiki – Registri akashici – Riequilibrio energetico vertebrale – Riflessologia – Tecniche manuali olistiche

 

 

 

Tutto ciò che viene detto e descritto NON sostituisce il medico e ne sostiene di esserlo in nessun modo, e in nessun modo il trattamento energetico e le informazioni date possono essere considerate una terapia nel senso comune del termine. In nessun caso è consigliato ridurre o sospendere le terapie mediche che si stanno già seguendo. Non si garantiscono risultati specifici. Non vengono in nessun caso dati consigli sul proprio stato fisico, diagnosi o prescrizioni di alcun tipo. Si consiglia sempre di consultare un medico qualificato per prendersi cura del proprio stato fisico. Ogni individuo è responsabile per sé stesso e per le proprie cure mediche. Al principio di ogni trattamento viene fatta compilare debita domanda di ammissione in associazione che ne regolamenta la disciplina Professionale, disciplinata ai sensi della legge n.4/2013.