Chi siamo

L’A.P.E.C. è un Associazione Professionale di Categoria ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n. 4.

Associazione Professionale Esseri Consapevoli

Il Riconoscimento a fini interni, l’attestazione della Qualità e della Qualificazione professionale dei servizi e l’inserimento nell’ “Elenco Interno dei Professionisti”.

Coordina e promuove iniziative, istituisce corsi di formazione e di aggiornamento, volte a valorizzare, verificare e tutelare la figura professionale degli associati che operano nei campi delle discipline del BenEssere, Bio-Naturali, del Professionista/Coach nel relativo percorso formativo, che posseggono i requisiti professionali richiesti secondo standard qualitativi, deontologici, definiti dal Comitato di Etica e Qualità dell’Associazione A.P.E.C.

L’Associazione permette l’iscrizione nei propri elenchi solo se i professionisti hanno conseguito una idonea e specifica formazione certificata.

L’esclusione o la decadenza per qualsiasi motivo della qualità di Socio comporta la cancellazione immediata dall’Elenco Interno dei Professionisti/Coach.

Obiettivi inderogabili dell’A.P.E.C. sono la Formazione permanente e l’aggiornamento dei soci, la crescita della persona nel suo complesso, attraverso i più variegati aspetti di energia complessiva, didattici, culturali, e ricreativi, per il BenEssere, con i servizi alla persona, discipline Bio-Naturali, Orientali e di Coaching.

Opera per la diffusione, l’attività di ricerca, di pratica e di formazione anche nel settore sportivo in ambito nazionale ed internazionale.

L’A.P.EC. istituisce corsi per valorizzare e verificare la formazione, l’aggiornamento professionale, degli associati, garantendo il rispetto delle regole deontologiche.

L’A.P.E.C. gestisce il “Registro Interno dei Tirocinanti” chiedendone l’iscrizione, per  tutti coloro che intendono seguire un percorso di riconoscimento professionale.

I Tirocinanti, seguiti nel loro percorso di qualificazione professionale avranno la possibilità mediante l’istituzione di appositi corsi, di arrivare ad avere qualifiche di formazione da essi richieste.